Architetto online: la soluzione per il tuo progetto di interior design

Non attivi Di

architetto online

Progettare casa non è mai un’operazione semplice perché rappresenta un momento molto importante per la nostra vita. Che si tratti del semplice rinnovo di uno o più ambienti o che si tratti invece dell’intera progettazione di un’abitazione, è molto importante fare le scelte giuste affinché la casa possa diventare il luogo che più ci rappresenta.

Spesso, per far ciò, è utile rivolgersi ad un professionista del progetto, un architetto appunto, che sappia valorizzare la casa e che sappia coniugare al meglio gli aspetti tecnici e funzionali con quelli estetici. Oggi poi, è ancora più semplice rivolgersi ad un architetto, grazie ad internet e alla progettazione online. Un architetto online d’interni infatti, può essere la soluzione migliore e più veloce, a portata di un click, per il tuo progetto di interior design.

Progettazione interni online

Con il semplice invio della pianta che riporta le misure della casa o con l’invio della planimetria e delle foto degli ambienti interni, è possibile avere subito un parere personalizzato e altamente specializzato. Tutti i servizi offerti da una simile figura professionale sono oggi prenotabili ed utilizzabili tramite il web: dal semplice consiglio su come abbinare l’arredamento con la scelta del pavimento, alla più complessa progettazione di ristrutturazione dell’abitazione che comprende lo spostamento delle pareti ed il posizionamento degli arredi e dei sanitari.

Tutto ciò, grazie alla competenza di un architetto online che con l’utilizzo di progetti in 3D (un tipo di ricostruzione tridimensionale del modello progettuale) è in grado di illustrare al cliente le possibili soluzioni e di guidarlo al meglio nella scelta fino al compimento dei lavori.

Costi di un architetto online

I costi di progettazione online dipenderanno naturalmente dal tipo di consulenza che viene richiesta, poiché è possibile personalizzare ulteriormente l’intervento tramite la scelta di alcuni pacchetti diversi tra loro, in grado di soddisfare tutte le esigenze. In ogni caso, il compenso per i servizi di progettazione è davvero irrisorio e a dir poco competitivo, proprio perché non sono previsti sopralluoghi ed incontri di persona e ciò, appunto, fa abbattere i costi in maniera non indifferente.

Tutto ciò, con tempi di esecuzione significativamente ridotti, grazie alla velocità del contatto online, e senza rinunciare alla qualità di un classico progetto carteceo. Il pagamento solitamente si effettua in anticipo via web, tramite carte prepagate, carte di credito o di debito, bonifici o conti online.