L’isolamento acustico degli infissi a Roma

Non attivi Di

infissi Roma

In una grande città come Roma, un buon isolamento acustico è essenziale per garantire il comfort bloccando il rumore dall’esterno. Per questo, installare degli Infissi a Roma antirumore può essere la soluzione. Quali sono i modelli di finestre insonorizzate? Come isolare una finestra dal rumore? Ecco le risposte.

Infissi Roma:  l’isolamento acustico

Per lungo tempo, al fine di isolare almeno gli interni dai rumori della strada o della campagna a Roma, le finestre sono state realizzate con vetri molto spessi. Questo design era relativamente efficace a causa di un semplice principio: più il vetro è spesso, più blocca i suoni e più la finestra gioca il suo ruolo di isolante acustico. Ma eccolo qui: queste finestre hanno prestazioni termiche disastrose. Oggi, tuttavia, ci concentriamo sull’isolamento termico piuttosto che sull’isolamento acustico.

Ecco perché gli infissi a Roma moderni hanno vetri più sottili (di solito 4 mm di spessore) ma, negli infissi con doppi vetri , è il distanziatore che è più largo, per essere un migliore isolamento termico (di solito 16 mm riempito con argon ). Le nostre classiche finestre con doppi vetri sono così composte: 4 – 16 -4. E va bene: se i profili sono anche di buona qualità, questi infissi isolano già molto rumore dall’esterno.

Ma se sei vicino a una strada trafficata di Roma, tangenziale, autostrada o viale, allora non sarà abbastanza. In questi casi, è necessario passare ai modelli di infissi Roma.
• Infissi con triplo vetro: per prendere due piccioni con una fava, se vi trovate in una zona fredda di Roma, per le vostre aperture a nord, non esitate a optare per i tripli vetri .
Infissi con doppi vetri asimmetrici: il principio è semplice. Invece della classica struttura 4 – 16 -4 finestre con doppi vetri, avrete 4 – 16 -10, l’ultima parete di vetro, quella che si trova all’interno della casa, 10 mm di spessore. Queste finestre bloccano in media il 20% in più di suoni rispetto alle finestre convenzionali.
• Infissi in vetro laminato : i film posizionati tra gli strati di vetro del vetro stratificato bloccano il suono e migliorano notevolmente l’isolamento acustico degli infissi.

Migliorare l’isolamento acustico degli infissi Roma esistenti

Se non riesci a cambiare i tuoi infissi a Roma è possibile migliorare l’isolamento acustico delle tue finestre senza cambiarle con i film isolanti di vetro.  Attenzione: queste non sono soluzioni miracolose ma questi film possono farti risparmiare un po’ evitando l’effetto di muri freddi come spesso succede. Economiche e facili da implementare, possono migliorare il tuo comfort ad un prezzo inferiore.

Ma ovviamente, la soluzione migliore è pensare fin dall’inizio di installare Infissi Roma insonorizzati se ci si trova vicino a un’area trafficata o modificare le parti in vetro delle finestre per modelli più isolati.