Outsourcing per hotel

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Gli hotel sono delle aziende davvero molto complesse che hanno bisogno di molto personale per poter rispondere ad ogni attività, che hanno bisogno di molti soldi da poter investire in modo da poter mantenere la struttura sempre al passo con le esigenze e le aspettative dei clienti, che hanno bisogno però anche di mantenere i prezzi bassi per potersi dire concorrenziali, hotel che devono inoltre mettere il cliente sempre al primo posto, per renderlo fiero di aver scelto proprio quella struttura ricettiva e per risolvere tutto ciò esiste come soluzione l’ outsourcing per hotel. Riuscire a rispondere a tutto questo al meglio è davvero molto difficile, specialmente oggi come oggi che esistono centinaia di hotel di alto livello a fare concorrenza.

Outsourcing alberghiero: perché sceglierlo?

Una tra le soluzioni in assoluto più interessanti che gli alberghi possono scegliere è l’outsourcing hotel o esternalizzazione del personale. In pratica si decide di non prendere dei dipendenti per ogni possibile attività necessaria all’albergo, bensì di fare affidamento su un’azienda esterna che fornisce servizi conto terzi. Perché scegliere questa modalità? Ecco una lista di quelle che sono le motivazioni in assoluto più importanti da prendere in considerazione:

  • Le aziende esterne di questa tipologia fanno affidamento su un numero molto ampio di contratti dato che lavorano con molti diversi alberghi e con un eccellente parco fornitori. Ciò offre la possibilità a queste aziende di offrire i servizi richiesti ad un prezzo competitivo, in modo che l’albergo possa risparmiare.
  • Grazie a fornitori di servizi esterni, l’albergo ha il personale a disposizione in modo flessibile. Può richiedere degli orari ben precisi quindi, può cambiare gli orari in base al periodo di alta o di bassa stagione, per ottenere personale extra al bisogno e simili. Anche questo significa poter risparmiare notevolmente, senza avere necessariamente dei costi fissi a cui far fronte.
  • Il risparmio è importante anche perché in questo modo l’albergo ha a disposizione dei soldi da poter investire in altro, nell’ammodernamento delle sue strutture, in lavori di ristrutturazione, in arredamento, in servizi extra da offrire ai suoi clienti per farli sentire sempre al top, in campagne di marketing aziendale.
  • Effettuando in modo costante dei report sull’andamento dell’albergo, è possibile personalizzare il servizio così da ottenere una riduzione dei costi ancora più intensa e da poter soddisfare al meglio ogni cliente.
  • Facendo affidamento su un unico fornitore di servizi alberghieri, si ha un referente solo con cui interfacciarsi nonché un’unica fatturazione, così che la gestione dell’albergo risulti molto più semplice.
  • I lavoratori che arrivano da un fornitore di questa tipologia sono sempre altamente specializzati e professionali. Ciò significa che risultano più performanti di qualsiasi dipendente un hotel possa trovare in modo autonomo, per una qualità semplicemente eccelsa.