Sbiancamento denti

Off Di
Sbiancamento denti

Sbiancare i denti è un trattamento che coinvolge i nostri denti, le gengive e in generale la salute del cavo orale. Ed è per questo motivo che non ci si può permettere nessuna leggerezza. Occorre invece recarsi da un professionista che valuterà intanto la necessità del trattamento e poi, sulla base di una rapida analisi, stabilirà quale trattamento di sbiancamento denti è più adatto alle proprie esigenze.

Lo sbiancamento dei denti non è uno scherzo

I metodi casalinghi, al contrario, vengono proposti senza nessuna valutazione preventiva del caso specifico, e non prevedono trattamenti differenziati. Già questo, dovrebbe far riflettere sulla loro effettiva efficacia. A ciò va aggiunto poi che lo sbiancamento dei denti effettuato senza l’ausilio di un professionista, può avere dei rischi.

Molti trattamenti infatti, possono risultare abrasivi per lo smalto dei denti o irritanti per il tessuto gengivale. Senza contare poi che si tratta, nella gran parte dei casi, di prodotti incapaci di generare un effetto duraturo nel tempo, costringendo così a protrarre per mesi, l’utilizzo di prodotti su cui non si ha alcun tipo di garanzia.

Lo sbiancamento denti dal dentista: sicuro ed efficace

Proprio per evitare effetti indesiderati è decisamente più sicuro rivolgersi ad un dentista. Sarà lui a proporre il trattamento più efficace per restituire luminosità al proprio sorriso.

I principali trattamenti di sbiancamento dentistico, prevedono l’utilizzo del perossido di idrogeno, assieme a tecnologia laser. Il perossido di idrogeno, irradiato da fasci di luce laser, produce molecole d’ossigeno in grado di avviare un naturale sbiancamento dei denti. Il tutto, senza provocare pericolose abrasioni dello smalto dentale né processi aggressivi sul tessuto gengivale. Solitamente il trattamento si esaurisce in una sola seduta, riducendo così al minimo disagi e spesa.

Un’altra ipotesi invece è quella che prevede la realizzazione da parte del dentista stesso di mascherine trasparenti, che fornite di stick di perossido, permetteranno di poter eseguire il trattamento di sbiancamento direttamente a casa e senza quindi la necessità di sedute in uno Studio medico.