Serramenti Milano in legno/alluminio

Non attivi Di

serramenti Milano

Molto più costosi dei serramenti PVC, i serramenti in legno conquistano sempre più persone e professionisti, sia in fase di ristrutturazione che di costruzione. E per una buona ragione: finestre e porte in legno / alluminio eleganti, robuste, comode ed efficienti dal punto di vista energetico hanno serie vantaggi a loro favore … e pochi svantaggi! Vediamoli nel dettaglio.

I vantaggi dei serramenti Milano in legno e alluminio

Se i serramenti a Milano misti in legno e alluminio sono tanto apprezzati dai professionisti, non è perché costano di più , è che hanno delle qualità innegabili che prima erano difficilmente immaginabili. In effetti :
• All’interno, i serramenti in legno e alluminio presentano il volto in legno, caldo, elegante e luminoso, che crea un’atmosfera piacevole adattandosi al contempo all’arredamento: il legno può essere verniciato, colorato, trattato in base alla finitura desiderare.
• All’esterno, i serramenti in materiale misto hanno il quadrante dotato di carenatura in alluminio. In questo modo beneficiate dei vantaggi di questo materiale progettato per l’esterno: alta resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, nessuna deformazione, nessuna manutenzione, se non una pulizia con acqua e sapone di tanto in tanto. Vita media stimata: 50 anni!
• All’esterno, sempre, gli infissi in alluminio hanno un aspetto moderno, elegante e dinamico, nei colori che preferisci: sono trattate galvanizzate o verniciate a polvere per una finitura duratura e stabile nel tempo.
• In termini di prestazioni termiche, si beneficia non solo del naturale isolamento termico e acustico del legno, ma anche del flusso d’aria della struttura in alluminio. Di conseguenza, i serramenti in legno-alluminio sono generalmente molto meglio dei serramenti in PVC o alluminio in termini di isolamento.
• Infine, dal lato della luce, l’uso dell’alluminio consente la creazione di profili più sottili, che massimizzano così l’area vetrata … e ottimizzano l’ingresso solare, sia in termini di calore che di luce.

Gli svantaggi dei serramenti Milano misti

Perfetti sotto tutti gli aspetti, I serramenti Milano in alluminio e legno hanno pochissimi difetti in termini di qualità. Tuttavia, per essere onesti, elenchiamo anche i loro svantaggi:
• Il prezzo: ancora più costoso delle finestre in alluminio, le finestre in legno-alluminio sono le più costose sul mercato, anche a parità di prestazioni. Comfort e longevità sono nel prezzo …
• Trattamenti: i prodotti usati per trattare il legno sono necessari per proteggerli nel tempo, ma inevitabilmente negativi per l’ambiente.
Conclusioni: se hai il budget, non esitare un secondo e scegli i serramenti Milano misti in legno-alluminio per sposare le qualità del legno e dell’alluminio nella tua casa.